Chi Siamo

La nostra storia

Il Girasole nasce come pizzeria d’asporto. La prima telefonata fu una consegna a domicilio… e fu uno scherzo e come tutte le innovazioni anche questa nacque da un problema. È da questo momento che capii che avrei dovuto chiedere anche il numero di telefono.

Leggi di più

Come una favola le cose sono sempre cresciute, fino al punto che mia moglie si è licenziata per iniziare a lavorare e pensare solo alla nostra pizzeria. Iniziammo addirittura ad assumere personale, grazie a questi ragazzi… il gruppo che si stava formando era pazzesco.
Il Lavoro cresceva, ma io non riuscivo ad accontentarmi, tante volte mi chiudevo in cucina a piangere dalla vergogna, le pizze non uscivano come volevo io.

Poi arrivò il grande giorno, 09/01/2014, mio figlio Luigi compie 18 anni e con la sua presenza mi faccio più forza e nasce il Girasole 2. Cambiano i fatturati, cambiano le macchine, cambiano le sedi, cambia tutto e niente.
Si pensa a fornirvi un servizio sempre migliore, raduno la famiglia, ci mettiamo a tavolino e pensiamo che la cosa migliore sia cambiare sede, fare una pizzeria tutta nuova, quella che poi potremmo considerare a tutti gli effetti “La Nostra Pizzeria” … quella che sognavo da bambino.

Visitiamo diversi posti, diverse strutture, penso e ripenso. Poi un bel giorno vidi quello che avrebbe fatto al caso mio, si trovava in Via della Valle, non proprio la via più trafficata di Faenza. Ma me ne fregai.
Troviamo l’accordo e cominciano i lavori, nel posto di lavoro sono sempre presenti geometri e architetti con i quali discuto sempre perché non ho mai le idee super chiare, o meglio le ho chiare, ma non essendo loro sulla mia stessa frequenza non mi capiscono.
I lavori si complicano, il giorno dell’apertura slitta continuamente. Slitta tutto tranne il giorno che avrei dovuto abbandonare la “nave” che per anni mi ha supportato e sopportato.

Con lo slittamento dei lavori ci siamo visti costretti a valutare una soluzione, pensavo giorno e notte a come avrei fatto a continuare a soddisfare tutti i clienti in una piccola pizzeria con 10 posti a sedere. È lì che mi venne l’idea di aprirne un’altra. Via Laghi 77, (ex formula 1). Essendo un locale già pronto, ero convinto mi bastassero pochi perfezionamenti. Ma mi sbagliavo, il forno era vecchio, non era come volevo io.
Incominciano i lavori in Via Laghi, lavoravo lì giorno e notte perché il grande giorno, quello in cui avrei dovuto abbandonare Via Ponte Romano si stava avvicinando.
Quel giorno tanto atteso arrivò, mi veniva da piangere, ma ero sicuro che la scelta che avevamo preso era quella giusta, la strada era lunga, ma era quella giusta. Aprimmo incredibilmente Via Laghi. Tutte le nostre forze si racchiusero in un unico locale. Chiudemmo anche “la Piccolina” Piazza Martiri Spagnoli per arrivare al grande giorno. Un giorno che non dimenticherò mai, la GRANDE APERTURA.
Via Della Valle 69, 2 forni a vista, laboratorio per celiaci, cucina a vista per la creazione della novità Hamburger & Pizza fritta.

Credo che sia grazie a voi che state leggendo che oggi il Girasole sia un progetto in pieno sviluppo che cerca sempre di dare a voi il miglior prodotto della zona.
Perché ogni mattina, quando mi sveglio, cerco di dare sempre qualcosa in più.

Chiudo questo dicendo a TE solo una cosa, è grazie a TE che mi hai scelto se io sono diventato questo e ti sarò sempre riconoscente per tutte le volte che da casa, dalla macchina o da qualsiasi parte del mondo hai composto quel numero, 0546 – 900400.
Con queste parole, scritte in un foglio sporco di farina ti dico GRAZIE da parte mia e da parte di tutto lo staff del Girasole.

Leggi di meno

Il Girasole 1

Il Girasole 1 ti fa gustare oltre alle nostre famose pizze che ci hanno fatto diventare grandi anche Hamburger, Pizza Fritta e Pizza senza Glutine. Tutto interamente servito e riverito al tavolo con piatti in ceramica, posate d’argento e bicchieri in cristallo da riempire finalmente con ottime birre alla spina.

girasole 1

Il Girasole 2

Al Girasole 2, come del resto è nato il Girasole, proprio come se fossi a casa tua, potrai gustarti la pizza con il rilassante servizio self-service. Qui avrai anche la possibilità di organizzare i tuoi importanti eventi all’interno di un’ampia sala dedicata.

girasole 2

Vieni a trovarci!

Contattaci